I 5 NO I 5 SI’
SALTARE I PASTI SEGUIRE LA “PENTADIETA”3 PASTI PRINCIPALI + 2 SPUNTINI 2-SEGUIRE DIETE RESTRITTIVE EQUILIBRIO E MODERAZIONE 3-SEGUIRE DIETE MONOTONE VARIETA’ NELLE SCELTE 4-BERE POCA ACQUA BERE ALMENO 1 LITRO E MEZZO DI ACQUA AL DI’ 5-FARE VITA SEDENTARIA STILE DI VITA ATTIVO
I 2 frullati per l’estate: PER L’ABBRONZATURA: kcal circa 80 1 carota ½ melone 1 pesca gialla o albicocca 1 cucchiaino concentrato di pomodoro Versare e mescolare gli ingredienti nel bicchiere con l’albicocca tagliata a pezzi o pesca infilzata in uno spiedino.
DISINTOSSICANTE E DRENANTE: kcal circa 60 1 cetriolo 1 cuore di sedano 1 fetta di anguria o melone frullata 4/5 fragole succo di limone Versare e mescolare gli ingredienti nel bicchiere con alcune gocce di limone ed un bastoncino di sedano. Pulire e tagliare a pezzetti i prodotti da usare. Mettere tutto nel frullatore e azionare fino a quando tutta la frutta è stata frullata. E’ importantissimo bere subito il frullato. Anche un buon frullato può appagare il nostro palato , ma soprattutto la loro funzione può essere effettivamente mirata a farci sentire meglio. Prima di tutto dobbiamo ricordarci di scegliere sempre frutta di stagione e matura al punto giusto e se possiamo bio. Se si vuole aggiungere latte al frullato di frutta, meglio mettere quello di riso o di soia. Per ottenere effetti migliori è sempre meglio consumarlo di mattina per colazione presentare nel bicchiere con fettina di limone ed un bastoncino di sedano.
Fonte: RaiPlay.it
Rai La Prova del Cuoco