La cucina giapponese è una buona fonte di ispirazione per variare le nostre ricette, con metodi di cottura che rispettano gli ingredienti e condimenti diversi dal sale.
Ha un tipo di preparazione che gli conferisce un sapore agrodolce, rendendolo adatto a gratificare le persone golose magari costrette a rinunciare ai dolci veri e propri. La carne è arricchita da grassi polinsaturi buoni per la presenza degli anacardi. le carote andrebbero integrate con un contorno di verdure per raggiungere una quota di fibre più significativa.
Un buon piatto unico condito con la salsa di soia: è un insaporitore ricco di sale perché contiene glutammato di sodio. Da alternare al sale, ma con attenzione: il glutammato può causare cefalee.
Un secondo ricco di calcio, oltre che di omega 3, e completo di fibre. Il salmone crudo deve essere abbattuto per eliminare la eventuale presenza del parassita anisakis.
Un piatto unico ideale per la dieta latto-ovo-vegetariana. il colesterolo dell’uovo è controllato dalle fibre delle verdure.