I piatti a base di latticini sono ricchi di minerali, in particolare di calcio: ottimo alleato del benessere delle ossa, si fissa meglio proprio d’estate, quando l’esposizione alla luce solare è maggiore.
Un piatto ricco di proteine e di grassi che può fare da secondo. Va abbinato a una porzione abbondante di verdure, come un’insalatona fresca estiva, che arricchisca il pasto di minerali, vitamine e fibre, utili a controllare la quantità del cibo, favorendo maggior senso di sazietà.
Questa ricetta fa da pasto goloso, ricco di nutrienti grassi. Data la frittura, va inserito saltuariamente nel menu e abbinato rigorosamente con verdure che, con il loro alto contenuto di fibre, controllano e favoriscono l’assorbimento dei grassi della ricetta.
Un piatto completo di carboidrati e perfetto per i golosi, visto che toglie la voglia di dolce e salato in un colpo solo.
Una preparazione più laboriosa di quanto sembri, ma molto sfiziosa: da servire in piccole porzioni per un’aperitivo con amici oppure una tantum come pasto, aggiungendo crudité da sgranocchiare.