Grazie alla quantità di verdure e alla scelta di cotture brevi e leggere, si possono combinare un alto valore nutrizionale è un controllato apporto calorico.
1. Couscous al limone con verdure.
Può sostituire un primo tradizionale, ricco di fibre,Oltre che di minerali e vitamine grazie gli ortaggi utilizzati. Tra l’altro, il couscous, a parità di peso della pasta, da più volume al piatto quindi consente una maggiore gratificazione controllando meglio le calorie.
2. Spiedini con verdure al forno.
Ottimo secondo di carne, più leggero e digeribile, oltre che più veloce, di un classico arrosti cino in più è arricchito da verdure come cotta con pochi grassi, che provvedono ad aggiungere una buona quantità di fibre.
3. Trancetti di orata con verdure al sesamo.
Questo piatto fornisce un alto valore nutrizionale per le proteine nobili del pesce, unite grassi buoni o mega tre, che vengono valorizzate da una potenziato contenuto di vitamine e minerali presenti dei germogli. A tutto questo si aggiunge la vitamina e presente nei semi di sesamo insieme al selenio, potente antiossidante.
4. Sfogliatina di pera congelato.
Dessert con frutta, ma ricco di zuccheri dopo li spiedini o l’orata, evitando il primo e il pane, ce lo possiamo concedere, anche perché, in questo periodo di “reclusione”, un dolcetto può favorire il buon umore.